Soffioni doccia per Hotel: guarda le nostre proposte!

Soffioni doccia per Hotel: guarda le nostre proposte di design!

Comfort, design e innovazione: le docce di AQUAELITE per gli hotel

Negli spazi turistico-ricettivi l’arredo bagno rappresenta sicuramente un biglietto da visita molto importante agli occhi del cliente. L’ambiente bagno oggi è percepito come una piccola oasi di benessere dove potersi dedicare a sé stessi in completo relax.

Da qui la necessità da parte di architetti e Interior Designer di selezionare elementi di arredo che non siano solo “accessori” funzionali, ma soluzioni che vanno oltre il mero utilizzo. 

 

Perché scegliere AQUAELITE come partner

AQUAELITE si propone come partner per la fornitura di soluzioni di design per hotel alla ricerca di elementi unici ed esclusivi. I requisiti fondamentali che un box doccia per alberghi deve avere è sicuramente l’offrire a ciascun ospite un completo benessere fisico, piacevole alla vista e dalle giuste dimensioni.

Una soluzione doccia per offrire quest’immaginario deve essere composta da complementi che siano un punto d’incontro tra comfort, design e tecnologia. 

All’interno della camera d’hotel sarà quindi possibile ricreare una vera e propria mini-spa privata per donare ai suoi visitatori un benessere fisico e mentale alleviando lo stress accumulato. 

 

 

Tra i dettagli che possono fare la differenza all’interno di un box doccia vi sono sicuramente le dimensioni: la cabina doccia per hotel deve essere ampia, tanto quanto il soffione doccia al suo interno.

I materiali di questi elementi dovranno essere di massima qualità per durare nel tempo. È per questo che la scelta di AQUAELITE per la realizzazione dei suoi soffioni ricade sull’acciaio inox. Questo materiale è particolarmente indicato poiché resiste all’umidità ed è idoneo per contrastare l’aggressività dei detergenti nel tempo. Si tratta anche di un materiale altamente igienico.

Per gli ugelli, i responsabili della fuoriuscita dell’acqua in diverse modalità e dimensioni, viene utilizzato il silicone: l’alta qualità di questo materiale consente di resistere alle alte temperature dell’acqua e soprattutto contrasta l’accumulo di calcare.

 

Comfort, design e innovazione: le docce di AQUAELITE

AQUAELITE offre agli albergatori forniture qualificate dall’esperienza e dall’innovazione tecnologica con cui vengono create: lo staff tecnico è altamente preparato e professionale, garantisce soluzioni personalizzate in base a ogni esigenza. 

La ricerca di nuove soluzioni e prodotti non si ferma mai. La scoperta del sistema AQUA-ring è un esempio che consente di risolvere il problema dello spreco d’acqua delle più comuni forniture alberghiere: la distribuzione dell’acqua presente all’interno dei soffioni doccia viene massimizzata a livello di funzionalità per qualsiasi livello di pressione. Inoltre, ottimizza le performance di consumo d’acqua limitato anche su docce di grosse dimensioni. 

Anche le operazioni di pulizia delle parti più difficili da raggiungere sono facilitate attraverso il sistema di anticalcare installato sui prodotti AQUAELITE

Ora entriamo più nello specifico riguardo i prodotti consigliati per alberghi e strutture turistiche dagli esperti AQUAELITE. 

 

Soffioni doccia quadrati AQUAELITE

Con la sua forma geometrica squadrata e un design minimale, il soffione doccia quadrato conferisce alla stanza da bagno un’architettura semplice, pulita e allo stesso tempo organizzata. Queste soluzioni sono la prima scelta se si vuole un bagno dallo stile moderno

 

Collezione Modula 

Abbiamo già accennato quali sono le caratteristiche distintive di questa collezione quando abbiamo parlato di cromoterapia nei soffioni doccia. Modula è la raccolta AQUAELITE che rende protagonista la forma quadrata. 

 

 

Collezione Techno

Eleganza allo stato puro espressa proprio attraverso la forma quadrata. Le linee sono decise e pulite: il dinamismo dell’acqua esalta la sua rigidità stilistica. Le superfici piane e spigolose conquisterebbero anche i più esigenti.

 

 

Soffioni doccia rotondi AQUAELITE

La forma del soffione dipende, oppure influenza, il tipo di rubinetteria e il resto degli elementi che convivranno all’interno dell’ambiente bagno. Se si preferiscono abbinamenti armonici, dalle forme sinuose, il soffione dalla forma rotonda farà sicuramente la sua figura.  

 

Collezione Ninfea

Realizzata dal designer emergente Alessandro Canepa, questa collezione si ispira alle linee morbide delle foglie di Ninfea (Vai all'articolo dedicato per approfondire). 

 

 

Collezione Pop

Il classico moderno, il tondo dalle mille varianti. Ottimo per chi è amante delle linee sinuose. Lo stile intramontabile e l’armonia conferita dalle curve lo rendono una soluzione eterogenea per qualsiasi arredo bagno. 

 

 

Soffioni doccia rettangolari AQUAELITE

Per chi è alla ricerca di soffioni a incasso a controsoffitto che conferiscano all’ambiente carattere, movimento e forza per imbrigliare l’acqua in tutte le sue forme: getto nebulizzante, a cascata ed effetto pioggia.

 

Collezione Rock 

Collezione che crea un ambiente forte e di carattere. Ha dimensioni importanti e ben strutturate per conferire il massimo benessere

 

 

Collezione Club 

Collezione dalle linee sottili che formano un rettangolo. Club è una collezione dai soffioni che proiettano le superfici, prolungano le pareti e conferiscono al soffitto un design dalla forte personalità. I piani paralleli alle superfici creano uno spazio per integrare funzioni acqua e realizzare docce d’impatto. 

 

 

La realtà AQUAELITE si è consolidata nel tempo ed è da oltre 40 anni attiva per la realizzazione di soluzioni per alberghi e strutture ricettive di lusso.

Perché scegliere i nostri prodotti? Perché per produrre soluzioni di successo bisogna prima di tutto conoscere molto a fondo quali sono le esigenze e le necessità che sussistono all’interno della stanza da bagno e più nello specifico tra i confini del box doccia. 

Sono disponibili cataloghi con soluzioni SPA & Wellness e Contract. Nel nostro showroom, invece, sono esposti soffioni a parete e a controsoffitto disponibili per essere ammirati e testati per le proprie strutture.