AQUAELITE presenta la Collezione NINFEA.

Natura, bellezza e purezza: AQUAELITE presenta la Collezione NINFEA.

NINFEA, la Collezione AQUAELITE progettata dal designer Alessandro Canepa

La Collezione Ninfea nasce da un progetto del designer Alessandro Canepa. Un nuovo concept, un nuovo modo di vivere l’esperienza doccia: le funzioni del soffione tradizionale vengono scomposte e riaccostate a piacimento proprio come le foglie di una ninfea. La collezione è pensata per il privato e per le SPA

La natura con la sua bellezza e purezza, diviene motivo ispiratore per la sua realizzazione. Classe 1975, Alessandro Canepa è un designer milanese noto per il suo approccio al design “senza tanti fronzoli”. Dotato di spiccata attenzione per i dettagli e una tendenza naturale all’analisi dell’ambiente circostante alla ricerca della bellezza nella semplicità delle cose.  

 

La collezione

Ninfea, la collezione bagno nata all’insegna del benessere. Il nuovo soffione doccia multifunzione ha tutto di speciale: il soffione tradizionale si trasforma in una vera e propria esperienza completa di cromoterapia, doccia a pioggia, doccia a cascata, vaporizzatore e musica. La sua forma scomposta ha di particolare che può essere suddiviso in sei diversi componenti, ognuno dei quali ha una specifica funzione: proprio come le grandi foglie rotonde delle ninfee, ci sono diverse dimensioni, colori, finiture. Tutte queste sono parti integranti che possono essere assemblate insieme in tantissimi modi diversi, creando allo stesso tempo una vera e propria modularità con una diversa scelta di getti d’acqua (pioggia, a cascata, nebulizzazione), luci (a scelta tra luci bianche e luci colorate), e suoni (disponibili  gli altoparlanti che con il Bluetooth possono essere collegati a qualsiasi device). 

 

 

Il design degli elementi prende in prestito l’eleganza delle ninfee e i dettagli delle SPA di lusso. La semplificazione estrema dell’estetica del soffione doccia non sminuisce le sue funzionalità, ma anzi, ne esalta le forme amplificando le sensazioni di benessere. 

Il design ricercato e i dettagli curati si possono notare in tutti gli elementi che compongono la collezione: soffioni a soffitto, soffioni a parete, set doccia, lampade con pulsantiera tonda e getti laterali. Tutto per una cabina a cinque stelle dove vivere un’esperienza sensoriale completa. 

 

Perché l’abbiamo scelta

Sintesi di processi produttivi efficienti, riduzione degli sprechi d’acqua e utilizzo di materiali quali l’acciaio per le parti nobili e la plastica per le parti tecniche. I prodotti 100% Made in Italy sono frutto di un continuo lavoro di ricerca e di utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Ninfea offre la stessa esperienza che si può vivere all’interno di una SPA di lusso. 

 

Soffioni a soffitto

SF122 A è un soffione a soffitto ø300. Monogetto a pioggia e ingresso G1/2”.
È dotato di soffione con fuoriuscita dell’acqua con effetto pioggia e tecnologia anti-goccia e AQUAring per garantire elevate performance con consumi d’acqua limitati.
Il sistema anticalcare è integrato. Le finiture disponibili sono: acciaio lucido, bianco opaco, nero opaco.   

SF123 A si differenzia dal precedente per il suo monogetto a cascata. Quest’ultimo non è dotato di sistema anticalcare. Le finiture disponibili sono le stesse. 

 

 

SF124 A è la scelta giusta quando si vuole un soffione doccia con getto multifunzione a cascata e nebulizzazione. 

Se invece si preferisce un soffione a soffitto sempre monogetto ma con 3 colonne d’acqua provenienti dall’alto, allora la scelta giusta ricade sul modello SF125 A. 

La stessa versione è proposta anche in versione monogetto con 3 getti nebulizzatori: modello SF128 A. 

Questa collezione non si fa mancare nulla, neanche il modello SF126 A con soffione a soffitto e cassa musicale con Bluetooth integrato per ascoltare musica o la radio da qualsiasi device. Questo modello è completato da un interruttore ON/OFF e trasformatori a basso voltaggio. 

 

Soffioni a parete 

SF127 A è l’unico modello della collezione ad essere un soffione a parete ø 200 mm. Le sue caratteristiche? Si tratta di un soffione monogetto con funzione getto pioggia. 

È disponibile in 3 diverse composizioni e finiture

  • Soffione in acciaio lucido e lampada bianca
  • Soffione bianco opaco e lampada verde
  • Soffione nero opaco con lampada arancione. 

 

 

Le luci possono essere controllate attraverso la pulsantiera apposita fornita dall’azienda. 

 

Getti laterali

BJ008 A per un getto laterale nebulizzato fisso, BJ009 A per un getto laterale spray snodato. Entrambi tondi con diametro 50 mm e ingresso acqua da 1/2". Disponibili con finitura in cromo, bianco e nero opaco a completare lo stile degli altri elementi dell’arredo bagno. 

 

 

Set doccia

SD015 A e SD015 B sono doccette dalle forme tonde e sinuose. La prima con 3 getti ø140 mm, la seconda monogetto ø140 mm. Entrambe completate da presa acqua e supporto fisso con flessibile PVC della lunghezza di 150 centimetri. 

Infine, SD004 D, doccetta in ottone, disponibile con finitura cromo, bianco opaco e nero opaco. Anche in questo caso il prodotto è dotato di flessibile PVC 150 centimetri, con rosone tondo ø60 mm. La versione in oro è disponibile con flessibile FL001A06Q.  

 

 

Kit saliscendi

Ecco la composizione di KT042 A: ø 18 mm L. 800 con cursore orientabile, doccetta ø 140 mm – 3 getti e flessibile in PVC 150 cm. 

 

 

Anche gli architetti approvano

L’attualità delle forme, il risparmio idrico e la piacevolezza del getto sono tutti i punti di forza più apprezzati. Le linee pulite unite alla purezza e all’igiene dell’acciaio riscuotono notevoli consensi.

Il motivo? Perché Ninfea rappresenta un prezioso oggetto che supera e va al di là del tradizionale concetto del soffione doccia.