Sistemi doccia innovativi e di tendenza con finitura nera

Il bagno si tinge di nero: i piccoli dettagli che fanno la differenza

L’ultima tendenza nel campo dell’arredo bagno dice addio ai classici e tradizionali elementi cromati e dà il benvenuto ad una nuova moda: soffioni, colonne e sistemi doccia si colorano di nero.

Raffinato, elegante, che simboleggia la forza. Il nero, un colore così scuro ma allo stesso tempo imponente. Da sempre è ampiamente utilizzato dagli Interior Designer per dare agli ambienti un tocco di originalità e di decisione.

L’infallibilità di questo colore si estende a tutti gli accessori per l’arredo bagno, riuscendo ad integrarsi in modo armonico con il resto dei mobili. La cura di questi dettagli, che un tempo erano ritenuti meramente funzionali, oggi diventano elementi di design, da cui dipendono le forme e i colori degli altri complementi.

 

L’anima nera di AQUAELITE

L’intramontabilità del nero è espressa tramite le linee pulite e contemporanee delle nostre collezioni: Modula, Ninfea, Club, Spahome & Wellness, Minimal, Rock, Techno e Pop.

MODULA

Un design minimale ed un’estetica elegante sono le caratteristiche di SD002A e di SD004C, i nostri kit doccia con finitura nera opaca. Il loro design è facilmente distinguibile grazie alla versatilità con cui si adattano a qualsiasi bagno, sia esso in stile classico, moderno o contemporaneo. Il “total black” di questa linea assume un ruolo da protagonista nella decorazione della stanza da bagno: SF131B, SF131D, SF132B, SF132D, SF133B, SF133D, SF130B, SF130D, SF129B, SF129D, sono perfetti per chi preferisce un soffione doccia a incasso. Per chi vuole inserire all’interno del box doccia dei getti laterali per farsi “viziare” dall’acqua, consigliamo BJ001A e BJ001B.

NINFEA

Progettata del designer italiano Alessandro Canepa, Ninfea è sinonimo di natura, bellezza e purezza. La natura, appunto, è stata la musa ispiratrice di questo progetto: le svariate funzionalità del soffione tradizionale vengono scomposte e successivamente riaccostate a piacimento, proprio come le foglie di ninfea.

La proposta di stile di questa collezione modifica la classica concezione dell’esperienza doccia grazie all’introduzione di luce e suoni. In foto, SF127D e SD015A.

 

 

 SD127D è un soffione a parete dotato di:

  • Monogetto a pioggia
  • Acqua ring (sistema di distribuzione dell’acqua per massimizzare la funzionalità del prodotto a diversi livelli di pressione)
  • Anti-drop (sistema di anti-gocciolamento del soffione alla chiusura dell’acqua)
  • Sistema avanzato con soluzione anticalcare
  • SD015A invece, è un set doccia con presa acqua e supporto fisso per doccia a 3 getti.

CLUB

Un incrocio dalle linee sottili da vita alla collezione Club, composta da: soffioni a soffitto, soffioni incasso a controsoffitto, soffioni a parete, set doccia con doccetta rettangolare e doccetta quadrata, e, infine, getti laterali e snodati. L’elemento in comune? Un design dalla forte personalità.

SPAHOME & WELLNESS

Il benessere della SPA direttamente a casa tua: i nostri prodotti uniscono la praticità ed il comfort della miscelazione termostatica integrata con deviatore elettronico touchscreen. Per vivere un’esperienza sensoriale unica puoi trasformare la tradizionale doccia di casa grazie ai quattro programmi di cromoterapia e di variazione dei getti d’acqua. Il plus è il sistema audio Bluetooth integrato, dove poter controllare suoni e luci. Anche in questo caso la finitura nera opaca trasmette all’ambiente un tocco di eleganza e raffinatezza.

MINIMAL

Minimale. Sottile. Moderna. Ecco quali sono le caratteristiche della collezione definita “il top della ricercaAQUAELITE® in ambito tecnologia e design. Ecco la collezione più HI-Tech del momento, grazie a luci led, profili ultrasottili e controller touch screen. Le cascate a parete SF096A e SF079A, rispettivamente 170 e 200 millimetri, sono i cavalli di battaglia di questa collezione. Entrambi disponibili con finitura nera opaca, sono indicati per docce molto ampie e multifunzione. L’erogazione dell’acqua “a cascata” avvolge la persona e l’intera cabina a 360°. Il suono dell’acqua che si infrange sulla superficie invece, stimola il benessere psico-fisico.

ROCK

Rock sprigiona dentro di sé un’anima intensa: carattere, forza e movimento ne caratterizzano l’esistenza. Gli elementi che compongono questa collezione hanno dimensioni importanti, i prodotti sono multifunzione, per esprimere il massimo del benessere in tutte le sue forme. Coccolarsi sotto una cascata di acqua calda, oppure rigenerarsi sotto una pioggia fine ma delicata, simile ad uno scroscio tropicale è davvero possibile.

Molte sono le varianti di questa collezione disponibili con finitura nera opaca. Clicca qui per scoprire la più adatta al tuo bagno.

TECHNO

Il dinamismo dell’acqua viene esaltato dalle superfici piane e dagli spigoli che determinano la rigidità stilistica di Techno. Le linee decise e pulite dei soffioni di questa linea, uniscono la funzionalità all’estetica. C’è chi ama farsi “viziare” dall’acqua, chi cerca di risvegliare tutti i sensi, e chi vuole rilassare la muscolatura tramite un getto mirato: moltissime sono le funzioni dei nostri prodotti.

POP

“Il classico moderno”, “il tondo in mille varianti”, “la soluzione eterogena per tutti”. Ecco le definizioni che descrivono al meglio Pop, l’ultima collezione in cui è possibile ritrovare elementi con finitura nera. SD015A (in foto), rappresenta al meglio l’armonia delle forme armoniose dal design inconfondibile.

 

 

Prendersi cura degli elementi con finitura nera

Il calcare, il peggior nemico che obbliga ad una pulizia costante e che a volte spinge a rinunciare alla finitura nera.

In realtà, bastano davvero pochi passaggi per far risplendere le nostre docce:

  • Utilizzare un panno morbido in cotone e un sapone neutro per strofinare la superficie
  • Sciacquare a fondo utilizzando acqua pulita per rimuovere eventuali residui di sapone
  • Per una pulizia profonda degli ugelli, strofinali con un panno umido

 Il nostro consiglio: per evitare di danneggiare l’aspetto dei tuoi accessori, non utilizzare spugne abrasive, paglie metalliche, solventi chimici, detergenti o detersivi abrasivi o contenenti alcool, candeggina, acidi, cloro, ammoniaca, panni in microfibra e schiume abrasive!

 

L’originalità di una doccia con finitura nera e, più in generale di un arredo bagno, è indiscutibile. Il dettaglio black è molto richiesto dal mercato, data la sua raffinatezza e la sua versatilità: il nero riesce a valorizzare l’ambiente e rende ancora più facile la scelta delle tinte per le pareti. Colori caldi con tonalità pastello oppure effetto marmo sono gli abbinamenti più chic.

 

Vuoi conoscere quali sono tutti i prodotti con finitura nera disponibili da AQUAELITE? Scrivi a info@aquaelite.it!