AQUAELITE, incontro tra tradizione artigianale e tecnologia digitale

AQUAELITE, incontro tra tradizione artigianale e tecnologia digitale

Innovazione, tradizione ed esperienza: benvenuto nel mondo AQUAELITE.

AQUAELITE è un’azienda specializzata nella produzione e realizzazione di sistemi doccia eleganti e innovativi progettati accuratamente attraverso un continuo e incessante lavoro di ricerca. 

AQUAELITE è sinonimo di accessori di design di alta qualità esclusivamente Made in Italy, tecnologie avanzate e competenza artigianale. Questa combinazione rende i nostri prodotti e le nostre soluzioni distintive da decenni. 

Una lunga attività che si tramanda di padre in figlio da oltre quarant’anni che ancora si affida al lavoro manuale in molti settori della produzione. 

Anche se ci troviamo in un’epoca in cui la tecnologia e la conseguente digitalizzazione di alcuni dei processi produttivi industriali ha portato ad un’automazione delle fasi di realizzazione, molti di questi stadi sono ancora svolti a mano all’interno del nostro stabilimento di Gavirate in provincia di Varese. 

Allo stesso tempo, però, siamo stati tra i primi ad accogliere pienamente la trasformazione digitale portando avanti l’idea di offrire prodotti di stile e di design per un arredo bagno all’avanguardia e HI-Tech. 

La nostra filosofia di produzione è delineata da labili confini tra tradizione artigianale e tecnologia digitale avanzata e innovativa. 

 

 

Il mondo tecnologico di AQUAELITE

Minimal è la collezione più HI-Tech della proposta AQUAELITE. Controller touch screen, luci led, profili ultrasottili e moderni, racchiudono il top della ricerca in tecnologia e design. Soluzioni di prodotti digitali per il bagno con l’obiettivo di veicolare un’esperienza multisensoriale, vere e proprie risposte alla ricerca del benessere. Basta un tocco sulla pulsantiera di controllo con pulsante led resistente all’acqua, per sperimentare rapidamente coreografie e modalità di pressione del flusso d’acqua e giochi di luce RGB per un’atmosfera unica. 

 

Il mondo artigianale di AQUAELITE 

Macchinari altamente specializzati si uniscono alla competenza, alla precisione e all’esperienza di lunga data delle personalità del Team AQUAELITE. Un occhio esperto e meticoloso fa la differenza nel momento dell’esaminazione e dell’ispezione dei prodotti durante la loro produzione. Ciò sta a significare che durante le fasi di finitura, placcatura e lucidatura, vi è una grande quantità e qualità di lavoro manuale svolto nel dettaglio. 

La combinazione perfetta tra lavoro “fatto a mano” e alta tecnologia è imprescindibile. Dallo sviluppo di nuove idee innovative di prodotto, sino alla realizzazione effettiva e al montaggio, tutte le fasi di produzione si svolgono nello stabilimento di Gavirate, incastonato nella meravigliosa cornice dei 7 laghi: qui i prodotti destinati al vostro benessere sono affidati alle sapienti mani dei nostri collaboratori. Negli anni abbiamo capito che questa è una tra le forme di garanzia di qualità che assicuriamo ai nostri prodotti. Qualità che è espressa anche dalla certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione e fabbricazione di accessori e componenti per il settore sanitario. 

 

La personalizzazione dei progetti

“AQUAELITE realizza desideri”: punto di forza e payoff dell’azienda. Oggi, in tempi brevi, riusciamo a realizzare progetti su misura e customizzati. 

La cura del dettaglio che ci appartiene permette ai clienti di arredare la propria stanza da bagno se si tratta di privati o la propria area benessere nel caso di contract, con prodotti non standardizzati ma, al contrario, unici e con soluzioni tecniche performanti. 

 

 

L’ambizione del marchio AQUAELITE 

AQUAELITE è in continua crescita, sia sul mercato italiano, sia sui mercati esteri

Il segreto di questa crescita? Proprio la qualità dei prodotti offerti, realizzati con estrema cura e attenzione. A completare il tutto la fiducia delle persone con cui lavoriamo e la velocità con cui riusciamo a rispondere alle richieste del nostro mercato. Lo studio del progetto, che comprende sia il punto di vista estetico che la scelta dei materiali, e il processo di produzione sono la scommessa e il punto di forza di un autentico marchio Made in Italy.

Oggigiorno si è sviluppata una tendenza sociale che apprezza l’origine e la lavorazione dei prodotti e sempre più persone sono disposte a investire in prodotti di alta qualità. A maggior ragione se si tratta di prodotti sostenibili per cui si indaga sul dove e in quali circostanze vengono realizzati. 

Italiani siamo noi, italiane sono le nostre materie prime e il nostro gusto per il design. Ed è italiano soprattutto il matrimonio di cultura ed esperienza dei dipendenti dell’azienda. Per noi questa è una dichiarazione di origine, un cardine della nostra filosofia oltre che una promessa di qualità.